Second Hand News

giovedì, febbraio 22, 2007

La migliore è questa

Governo caduto!
...ma da un'altezza minima.

Mercoledì delle Ceneri

Senatores boni viri, Senatus mala belua

mercoledì, febbraio 21, 2007

Visto a Vicenza

Yankee go in mona

lunedì, febbraio 19, 2007

I comunisti in Italia, a.d. 2007

Zanzare scampate all'inverno

giovedì, febbraio 15, 2007

Oggi è veramente in forma

Oliviero "Mani Nette" Diliberto, senza neanche riprendere fiato, se la prende pure con Roberto Benigni:
"Con 'La vita è bella' Benigni ha realizzato un falso storico con lo scopo di compiacere gli americani e poter così mettere le mani sull´Oscar. Nel film chi è che libera Auschwitz? Gli americani. Ma è un falso clamoroso. Viene cambiata la storia affinché il film possa essere venduto in America e, come è stato, vincere l´Oscar".
Per poi proseguire, ammonitorio: "I fatti della storia vanno raccontati per quello che sono stati, senza alterare od occultare alcunché. Invece Benigni fa liberare gli ebrei dagli americani e non dall´Armata rossa come avvenne invece nella realtà".
Replica lapidario Benigni: "Chi gli ha detto che era Auschwitz?"

Una donna da primato

Giovanna Melandri, che è riuscita nell'epica impresa di far fare a Flavio Briatore la figura del gran signore.

In effetti da qualche tempo taceva

Oliviero "Mani Nette" Diliberto ha così risposto a chi gli chiedeva il perchè del suo presenzialismo televisivo: «Perché plasticamente bisogna far vedere che Berlusconi ci fa schifo».
Plasticamente.

martedì, febbraio 13, 2007

Una testimonianza utile a chi, ancora oggi, fa dell'antifascismo militante la sua bandiera

"Mussolini fu, in fondo, un 'illusionista illuso', il despota egotista che per essere accettato dai 'padroni del vapore' - un capitalismo d'avventura e gli interessi dinastici di un Re d'Italia che non amava gli italiani - pagava il dazio di dover ridurre ad una continua trovata il vuoto ideale e programmatico della dittatura. Giacché era perfettamente consapevole che il regime, dalla marcia su Roma al 25 luglio 1943, altro non era stato che una sua personale invenzione. Un happening nazionale, ripetuto tutti i giorni, con escogitazioni sempre più faticose e barocche per 7.600 giorni di seguito."
Gian Carlo Fusco

mercoledì, febbraio 07, 2007

Un fatterello illuminante sull'ipocrisia dei politicamente corretti

Nello smentire con sdegno il boato che la diceva ospite di Briatore a Malindi per Capodanno, Giovanna Melandri ha tenuto a precisare che è vero, lei va in Kenia, ma non certamente nell'impresentabile Malindi di martelliana memoria, bensì a venti chilometri di distanza, nella più oscura Watamu a casa di Roberto Vecchioni (cantautore dal pedigree ineccepibile - famose le feste organizzate a Milano dalla figlia) a fare, absit iniuria verbis, la "turista consapevole" che dà una mano a iniziative di cooperazione e di sostegno a progetti di sviluppo.
Sono ora state rese pubbliche le fotografie dell'eroina del turismo consapevole intenta a cooperare allo sviluppo dello sfortunato paese africano ballando l'hully gully in compagnia di alcuni noti filantropi, quali Flavio Briatore, Adriano Galliani e Simona Ventura.
Credo che a questo punto, Irene Pivetti permettendo, meriti di essere inserita nella raccolta di figurine dei VIP di Lele Mora.

martedì, febbraio 06, 2007

Forte con i deboli, debole con i forti

Già da qualche tempo le pur condivisibili campagne di Striscia la Notizia contro i piccoli truffatori (obiettivo massimo Vanna Marchi) mi procurava un senso di disagio che, al di là dell'effetto "gogna mediatica", non riuscivo a razionalizzare.
L'altra sera, al termine della puntata, una voce fuori campo ha annunciato: "Questo programma vi è stato offerto dall'A.N.I.A.".
Per quanto mi riguarda ora è tutto chiaro.